Archivio Press


Ristrutturazioni: perché scegliere un sistema MCZ?

Il riscaldamento ideale per le ristrutturazioni deve essere efficiente, ecologico e, perché no, anche bello. Stufe e termocamini sono una scelta intelligente, sostenibile ed estetica da tutti i punti di vista.

Nuove costruzioni più sostenibili con i sistemi di riscaldamento MCZ

Le case di nuova costruzione sono progettate per coniugare la massima efficienza con il risparmio energetico e l’impianto di riscaldamento influisce in modo determinante su questo connubio. Stufe e camini sono adatti a questo scopo?

Lutto nella famiglia Zanette: è mancata Lidia Pizzinato, fondatrice di MCZ Group

Dopo una lunga malattia, il 4 giugno 2019 è mancata Lidia Pizzinato, che nel 1974 fondò con soli cinque dipendenti la Manufatti in Cemento Zanette (MCZ). In questo comunicato proponiamo una breve biografia di Lidia e un commosso ricordo del figlio Giacomo Zanette, oggi Presidente di MCZ Group.

Grande interesse per l’evento “All Souls of Fire” di MCZ Group, in cui sono state lanciate le novità design 2019

In anteprima rispetto al Salone del Mobile, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile si è tenuta “All Souls of Fire”, la convention del Gruppo MCZ, che ha visto la presenza di oltre 800 persone nello spazio “The Mall” di Milano.

MCZ con Patricia Urquiola, Paola Navone e Michael Geldmacher per reinterpretare il tema “fuoco”

In anteprima rispetto al Salone del Mobile, presentati al The Mall di Milano i nuovi prodotti realizzati dai tre designer per l’azienda italiana.

Club, Ego, Musa, Star e Suite: Le stufe bestseller compiono 10 anni (e non li dimostrano)

Nate nel 2009, le cinque stufe a pellet Club, Ego, Musa, Star e Suite di MCZ hanno da subito goduto di un grande successo di pubblico.

MCZ lancia “Fuoco Dentro”, un progetto di storytelling digitale che racconta tutta l’emozione del fuoco

MCZ lancia“Fuoco Dentro”, un progetto a lungo termine che racconta sottoforma di video, racconti e fotografie la relazione speciale che le persone sviluppano con il fuoco.

Meglio una stufa o un caminetto?

Il segreto sta nel chiarirsi bene le idee e capire di cosa si ha realmente bisogno. In questo comunicato stampa trovate alcune domande che possono aiutare nella scelta.

Cucinare e riscaldare con Moderna, la nuova collezione di cucine a marchio J.Corradi

J.Corradi, storico marchio italiano di cucine di alta qualità, lancia una nuova collezione con un design contemporaneo che abbina infinite possibilità di cottura alla capacità di riscaldare l’ambiente.

Le tecnologie MCZ per rendere il fuoco un puro piacere

Nel settore delle stufe e dei camini, MCZ è il brand che più di tutti ha puntato sull’innovazione, lanciando una lunga serie di brevetti e tecnologie innovative.

MCZ: le novità 2018. L’importanza di scegliere oggi il calore del domani

MCZ presenta nel 2018 nuovi prodotti orientati alla massima sostenibilità ed efficienza.

MCZ Group: il profilo della signora europea del fuoco secondo le parole del suo Presidente, Giacomo Zanette

Giacomo Zanette è l’artefice della straordinaria crescita della MCZ Group, che ha raggiunto i 115 milioni di fatturato attuali partendo dagli appena 8,3 milioni di euro del 2002.

MCZ Group rinnova YourFire, il web magazine che racconta “tutte le anime del fuoco”

Online il restyling di YourFire: progetti, tendenze, ispirazioni, consigli pratici e testimonianze dirette di chi usa il fuoco tutti i giorni per arredare, riscaldare o cucinare.

MCZ partner di TAG Innovation School

Finanziate tre borse di studio nell’ambito dell’iniziativa Job Creation, il progetto no profit dell’azienda per sostenere il lavoro giovanile.

Un progetto di bioedilizia in Bretagna con riscaldamento a pellet firmato MCZ

Il progetto riguarda la creazione di un giardino d’inverno in un’abitazione privata, completamente ecocompatibile e riscaldato da un’unica piccola stufa a pellet.

Pellet o legna per riscaldare la casa: ecologia e risparmio, ma con due “stili” diversi

La scelta tra pellet e legna dipende molto dagli stili di vita e dal carattere di ciascuno, ma non solo. Entrano in gioco anche aspetti economici e limiti strutturali o di spazio, che devono essere tenuti in considerazione.

MCZ, stufe e camini per ogni ambiente della casa

Grazie a linee minimali o decorative, forme diverse e tecnologie sempre più innovative, stufe e camini possono diventare i protagonisti assoluti in qualsiasi ambiente della casa.